Un SEO ottimizzato a dovere ti aiuta a raggiungere e migliorare su una base continuativa il posizionamento strategico nei risultati di ricerca per quelle parole chiave rilevanti per il tuo business, così che i tuoi contenuti siano facilmente disponibili agli utenti. In particolare, la nostra metodologia si pone l’obiettivo di massimizzare rilevanza , qualità e popolarità del tuo sito web: questi sono infatti i criteri che i motori di ricerca utilizzano per decidere quali risultati restituire e come ordinarli. Ottimizzare per i motori equivale a dire ottimizzare per i propri utenti.


Innanzitutto ci occupiamo di tutte le attività atte ad ottimizzare l’accessibilità dei tuoi contenuti ai motori di ricerca, sia in caso di sviluppo di nuovi siti (SEO design), sia in fase di restyling di quelli esistenti (SEO Audit). Gli interventi che decliniamo per i nostri clienti impattano sull’architettura tecnica, sui percorsi di navigazione interna, sulla struttura di url e sul trattamento dei contenuti testuali e multimediali all’interno del sito – immagini e video.

Ma ‘spianare la strada ai motori non basta: bisogna lavorare per massimizzare il traffico qualificato portato al sito nel lungo periodo. In quest’ottica sono due le principali aree di intervento: - analisi della domanda di mercato online per i propri contenuti - requisitioning delle modalità di aggregazione ottimali e di mappatura delle proprie pagine per le parole chiave strategiche.

Quanto è importante fare un lavoro di ottimizzazione nel nostro sito per essere visibile? Diciamo che, adesso, avere un sito non ottimizzato significa avere un sito che non serve a niente, non porta traffico né fa conoscere l'azienda a nuovi clienti.

*I prezzi sono da intendersi IVA esclusa