Il sistema ideale per i negozi che intendono attivare la fidelizzazione, conoscere i propri clienti caricandone anagrafica e visualizzandone i movimenti. Prevede l'uso del pc e di un lettore di tessere magnetiche o di barcode. Gestisce in automatico la stampa delle etichette per inviare mailing a tutti i clienti o per gli auguri di compleanno. Con questo sistema si ottengono tutti gli strumenti per conoscere meglio i propri cliente, incentivandogli agli acquisti e riconoscendo loro dei premi in funzione della spesa complessiva. Si potranno ottenere statistiche sui movimenti e associare ad essi anche la tipologia di prodotto acquistato, pertanto in questo modo posso conoscere anche quali sono le categorie di prodotto che la clientela preferisce, non solo, si possono anche sapere quanti premi sono stati assegnati ai vari clienti. Si possono attivare le strategie più comuni di fidelizzazione:

  • punti in funzione della spesa finalizzati al raggiungimento del premio (es 1pt ogni 10€, a 200 pt assegnazione premio)
  • credito ad ogni acquisto viene accumulato un credito in percentuale. Questo credito può essere utilizzato come buono d'acquisto.
  • prepagato si possono caricare dei soldi in tessera e scaricarli di volta in volta ad ogni acquisto. Utile per tutte quelle attività che gestiscono spiccioli.